25 aprile: che ne dici di una giornata a Firenze?

Aprile 15, 2024

25 aprile: che ne dici di una giornata a Firenze?

25 aprile festività: approfitta del giorno libero per una gita in questa bellissima città!

25 aprile

Come arrivare a Firenze?

Puoi arrivare alla stazione di Santa Maria Novella in treno da diverse città toscane, ma anche da Bologna e Roma. Dalla stazione puoi arrivare in centro a piedi.

Cosa c’è da vedere in una giornata?

Poco lontano dalla stazione troverai chiese e palazzi storici, che ti accompagneranno fino alle piazze più famose di Firenze. Una piazza che ti lascerà a bocca aperta è Piazza Duomo: si può salire sulla famosa Cupola del Brunelleschi, da cui potete vedere la città dall’alto (però bisogna prenotare in anticipo perché i biglietti vanno a ruba!).

Un’altra piazza bellissima è Piazza della Signoria, un luogo magico, ricco di storia.

Lì vicino si trova anche il museo degli Uffizi, puoi pianificare una visita nel pomeriggio e comprare i biglietti in anticipo.

Prima di tornare alla stazione, fai una foto davanti al Ponte Vecchio: un ponte-mercato dove ancora oggi si trovano dei negozi.

Quale piatto tipico assaggiare?

Avrai sicuramente sentito parlare della Bistecca Fiorentina, una carne gustosa, da gustare al sangue. Ha un unico difetto: il prezzo un po’ alto! Se cerchi un’alternativa più economica, prova il panino con il lampredotto, che è una trippa.

La giornata a Firenze è finita ed è ora di prendere il treno per tornare a casa. Se arrivi in stazione in anticipo, ti consigliamo di andare al piano -1, dove troverai tanti negozi dove fare shopping.

Condividi questo articolo

Hai una domanda su questo articolo? Scrivila qui sotto

Torna in cima